Come dovrebbe essere gestita l’innovazione tecnologica per rispondere efficacemente alle difficili sfide che il nostro sistema sanitario si trova a fronteggiare? Che ruolo hanno le tecnologie per la salute?
Quali i focus su cui orientare maggiormente l’attenzione e concentrare gli sforzi?
Esaminando i contenuti delle discussioni relative alle misure e agli investimenti previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nonché sui decreti ministeriali DM 77 e D70, emergono tre ambiti strategici chiave: cronicità, territorio e prossimità. Sebbene apparentemente distinti, questi ambiti convergono per affrontare sfide cruciali che determineranno il futuro della sanità nazionale.
Il problema forse più difficile, sia dal punto di vista sociale sia epidemiologico, considerato l’invecchiamento progressivo della popolazione italiana sembra essere quello della cronicità.
Per cercare di trovare una risposta alle complesse esigenze del sistema sanitario, AIIC ha organizzato un convegno per discutere e costruire un ecosistema digitale nazionale, coinvolgendo professionisti e decisori politici.
TapMyLife sarà presente a Roma dal 15 al 18 maggio per dare il suo contributo con esempi concreti e già ampiamente utilizzati di come le soluzioni IOT portino a migliori performance delle strutture sanitarie, efficientamento dei processi e aumento della razionalizzazione della governance.
Appuntamento quindi a Roma, Convention Centre La Nuvola dal 15 al 18 maggio, vi aspettiamo allo stand D10.