CON l’APP SOS “RCF ARENA REGGIO EMILIA” LA STAGIONE DEI GRANDI EVENTI RIPARTE IN SICUREZZA

Tornare a vivere i grandi eventi in sicurezza e libertà: una realtà con le soluzioni TapMyLife scelte da Cellnex per il concerto di Ligabue nel mitico Campovolo con oltre 100mila spettatori. Connessione mobile ultraleggero 5G all’arena di Reggio Emilia con Il sistema DAS (Distributed Antenna System)  e due soluzioni innovative dedicate alla sicurezza in occasione dei grandi eventi: una App con “SOS Button” per dispositivi mobili e il sistema “Push To Talk Over Cellular”.
Grazie all’applicazione per grandi eventi “RCF Arena Reggio Emilia” la gestione delle emergenze viene digitalizzata con un particolare sistema TapMyLife utile in caso di malore, violenze, pericoli imminenti o incidenti.

Si tratta di un panic button che genera un alert geolocalizzato che viene inviato automaticamente alla control room di Arena Eventi Reggio Emilia. Un vero e proprio presidio di sicurezza che va usato durante gli eventi in caso di emergenza o pericolo per consentire ai soccorritori di geolocalizzare con estrema precisione l’area critica e intervenire con la massima tempestività evitando situazioni di panico o ritardo nei soccorsi.
Con questo strumento, particolarmente utile a garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti in aree dove sono presenti grandi assembramenti (concerti, eventi sportivi, eventi di piazza), TapMyLife porta la tecnologia di prossimità al servizio della sicurezza.
Un altro passo avanti per la serenità di organizzatori e pubblico in questa attesa stagione di riaperture e di mass events.