Monitoraggio temperatura vaccini COVID19 TapmyLife

Siamo ormai alla vigilia di un passaggio fondamentale verso il ritorno alla normalità: l’arrivo dei vaccini contro il COVID sembra infatti promettere una prospettiva di medio periodo decisamente più serena per la popolazione mondiale.

I container di VACCINI COVID19 già da gennaio 2021 saranno trasferiti con il loro delicato carico verso i centri di stoccaggio e, da lì in strutture ospedaliere ed RSA dove dovranno essere conservati a temperature che ne garantiscano l’efficacia terapeutica.

TapMyLife, all’avanguardia nelle azioni di contrasto al COVID fin dall’inizio della pandemia, ha sviluppato un’apposita soluzione per monitoraggio in tempo reale della temperatura dei VACCINI COVID19 fino a una temperatura di -100 gradi tramite una piattaforma centralizzata progettata dai nostri tecnici per garantire la perfetta conservazione delle preziose fiale di vaccino.

Il sistema TapMyLife prevede la definizione di soglie di allarme per singolo dispositivo, con soglie differenziate per alert pro-attivi e allarmi effettivi e un monitoraggio centralizzato in tempo reale della situazione di ogni dispositivo con aggiornamento della temperatura con frequenza a partire da 1 secondo.

La definizione parametrica dei destinatari dell’allarme in funzione didiversi parametri (posizione del frigorifero, fascia oraria, tipologia frigorifero, livello di priorità di intervento,…) si concretizza in un sistema trasversale verticalizzato su diversi presidi ospedalieri che possono dotarsi di un’unica centrale di controllo.

Tutti gli elementi del sistema sono costantemente monitorati e ogni eventuale malfunzionamento viene comunicato via mail e tramite il servizio di allarme.
In caso di mancato funzionamento delle componenti di rete (Wi-Fi, LAN aziendale, alimentazione, connettività), il sensore continua a rilevare la temperatura e a memorizzare i dati su una memoria interna (32.000 rilevazioni consentite, con intervallo impostabile in fase di installazione, da 10 secondi a 18 ore), scaricabile poi a mezzo smartphone o USB.
Tutti i sensori forniti sono tarati e calibrati e vengono forniti con certificato NIST tracciabile di taratura valido 2 anni, con possibilità di rinnovo annuale.

E’ disponibile un sistema articolato di dashboard interattive per le analisi di:
• andamento temperatura per singolo frigorifero;
• andamento temperatura per tipologia;
• andamento degli allarmi secondo le diverse soglie per frigorifero, tipologia, dipartimento

Con questa architettura tecnologica TapMyLife continua a dare il suo contributo nella battaglia contro il terribile virus che ha così duramente colpito la nostra quotidianità.