MONITORAGGIO CERTIFICATO TEMPERATURA VACCINI COVID19
UNA PIATTAFORMA PER IL MONITORAGGIO CERTIFICATO DELLE TEMPERATURE DI CONSERVAZIONE PER VACCINI COVID 19 FINO A -100 GRADI IN TEMPO REALE E PER L’INVIO DI ALLARMI TRACCIATI E GESTITI
TapMyLife, all’avanguardia nelle azioni di contrasto al COVID fin dall’inizio della pandemia, ha sviluppato un’apposita soluzione per il MONITORAGGIO IN TEMPO REALE DELLO STATO DI CONSERVAZIONE DEI VACCINI COVID19 FINO A UNA TEMPERATURA DI -100 GRADI tramite una piattaforma centralizzata progettata dai nostri tecnici per garantire la perfetta conservazione delle preziose fiale di vaccino.
La piattaforma permette di uniformare il monitoraggio delle temperature in tutti i frigoriferi dell’azienda sanitaria con un dispositivo efficace, flessibile ed economico.
TapMyLife ha realizzato una piattaforma che consente di monitorare in tempo reale:
- posizione del singolo frigorifero su planimetria aziendale;
- temperatura ;
- tempi di apertura/chiusura.
Il monitoraggio in tempo reale con soglie differenziate per alert pro-attivi ed allarmi effettivi permette un’attività di prevenzione delle anomalie con sistemi di allarme per evitare il superamento delle corrette temperature di stoccaggio dei vaccini.
Tutti i sensori TapMyLife sono tarati e calibrati e vengono forniti con certificato NIST tracciabile di taratura valido 2 anni.
GLI AMBITI DI APPLICAZIONE
TRACCIABILITÀ ALLARME
- Tracciabilità completa del processo di gestione dell'allarme;
- Invio multi-canale e completamente parametrabile a smartphone, PC, tablet e mail;
- Individuazione di una procedura per la completa evidenza degli eventi di ricezione e gestione dell'allarme;
- Possibilità di controllo e di verifica delle informazioni di log sull'interattività;
- Eventi di allarme storicizzati e interrogabili dalla piattaforma per la ricostruzione degli eventi.
LA TECNOLOGIA BLE
Bluetooth Low Energy, iBeacon, Eddystone
Le nostre soluzioni utilizzano la tecnologia BLE, nelle versioni iBeacon o Eddystone, per garantire una piattaforma efficiente a costi molto più contenuti rispetto alla tecnologia RFID.
La nostra ricerca su questa tecnologia è stata riconosciuta con un Certificato di Eccellenza (Seal of Excellence) da parte della Commissione Europea, con uno studio che ha dimostrato un ritorno dell'investimento pari a 18 mesi con la sola riduzione del tempo impiegato dal personale sanitario per rintracciare i dispositivi medici all'interno della struttura sanitaria.
La tecnologia si presta all'implementazione in ambienti sanitari per l'assenza di interferenze elettromagnetiche con dispositivi o infrastrutture esistenti e grazie alla minore sensibilità rispetto a materiali metallici e liquidi.
L'utilizzo di un'infrastruttura commerciale e non proprietaria permette di ampliare le possibilità di implementazione e di integrazione con soluzioni esistenti o future, oltre e garantire una riduzione dei costi rispetto a soluzioni proprietarie come buona parte dei progetti RFid.