L’Azienda
L’Azienda Sanitaria Locale CN2 gestisce i servizi sanitari sul territorio del comprensorio di Alba e Bra che comprende 76 comuni.
L’Ospedale di verduno
L’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, situato al confine tra Langhe e Roero sul lato destro del fiume Tanaro, accoglie tutte le attività ospedaliere dell’ASL CN 2 Alba-Bra ed in esso sono stati trasferiti i reparti del Presidio Ospedaliero San Lazzaro di Alba e del Presidio Ospedaliero Santo Spirito di Bra.
L’ospedale si distingue nel panorama italiano e internazionale per le prestazioni offerte nell’ambito delle seguenti specialità:
- Anatomia e Istologia Patologica
- Assistenza Farmaceutica Ospedaliera
- Centro Trasfusionale
- Fisica Sanitaria
- Laboratorio di Analisi
- Radiodiagnostica
I volumi
I posti-letto previsti a regime sono così suddivisi:
- 274 di ricovero ordinario
- 17 di day-hospital
- 22 di day-surgery
- 27 di week-surgery
Per un totale di 340 posti letto e 92 posti di altra tipologia (letti dialisi, letti OBI, poltrone per pazienti oncologici,ecc).
La Soluzione
TapMyLife ha fornito all’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno una soluzione per la rilevazione automatica dei tempi logistici del paziente chirurgico, non solo all’interno del flusso completo di blocco operatorio (filtro, sale operatorie, presale/recovery room) ma anche in fase di uscita e rientro reparto.
Il sistema, basato su antenne cablate e su un braccialetto indossabile dal paziente, è integrato con il software di Ormaweb di Dedalus e consente di:
- fornire uno strumento di misurazione che aiuta il processo di ottimizzazione individuando opportunità e criticità nei processi;
- offrire una soluzione di gestione dell’operatività “logistica” integrata con i reali processi e con dei sistemi di comunicazione automatica.