L’Azienda
Con oltre 5.000 dipendenti, la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS è un’azienda di rilievo a livello nazionale e internazionale; un ambito d’eccellenza presso il quale didattica di alto prestigio, ricerca innovativa e attività di cura e assistenza dialogano a beneficio dei pazienti.
Il policlinico
Inaugurato il 10 luglio 1964 e per oltre 50 anni parte integrante dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal 1° agosto 2015 il Policlinico Universitario A. Gemelli ha assunto la forma giuridica di Fondazione. Uno sviluppo che, in piena continuità con la storia del Gemelli, ha consentito l’acquisizione dell’autonomia necessaria per gestire la sua sempre maggiore complessità e affrontare le sfide imposte da un contesto sanitario in profonda evoluzione.
I volumi
Il Policlinico è un’eccellenza nella ricerca medica in sei centri specializzati:
- centro di medicina dell’invecchiamento
- centro malattie dell’apparato digerente
- centro antiveleni
- polo nazionale ipovedenti
- centro delle malattie rare
- centro di traumatologia dello sport e della chirurgia del ginocchio.
Inoltre, la Struttura di distingue per la presenza di 7 Dipartimenti e un totale di 136 Unità Operative Complesse
La Soluzione
A fronte dei dati citati, TapMyLife ha fornito al Policlinico una soluzione per la gestione del trasporto di persone e oggetti all’interno e all’esterno degli edifici, al fine di ottimizzare i tempi delle percorrenze e di agevolare i processi di check-in e check-out dei pazienti.
La soluzione, integrabile con i sistemi anagrafici già presenti, consente ai responsabili delle UO di pianificare le singole missioni di trasporto, di richiederne l’attuazione in funzione della prossimità e del carico di lavoro dell’ausiliario e di comunicare eventuali specificità del trasporto a mezzo app.