ForumPA Roma – Consorzio Arsenàl.IT – Idea innovativa per la sanità digitale

CONSORZIO ARSENÀL.IT – FORUM PA 2015 DI ROMA

Premio nazionale idea innovativa per la sanità digitale “#sipuòfare sanità vicinalcittadino se … si dà spazio alle idee”

TAPMYHOSPITAL, LA SOLUZIONE PER LE STRUTTURE SANITARIE, È STATA SELEZIONATA DA ARSENÀL.IT NEL CONTEST NAZIONALE #SIPUÒFARESANITÀVICINALCITTADINOSE … SI DÀ SPAZIO ALLE IDEE” E PRESENTATA A ROMA NELL’AMBITO DEL FORUM PA 2015.

Le idee selezionate sulla base dei criteri di utilità, innovazione e livello di realizzabilità, e presentate ad un pubblico di esperti nazionali del settore dell’eHealth.

“L’esperienza del contest che abbiamo lanciato in occasione del Forum PA – sottolinea il presidente di Arsenàl.IT, Claudio Dario – è stata utile occasione per comprendere come il mercato dell’innovazione si stia muovendo nel campo dell’eHealth”.

Recenti dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità dicono che l’Italia, nonostante gli ampi margini di miglioramento per ottimizzare le potenzialità offerte dal digitale, è uno dei primi cinque mercati a livello europeo per lo specifico della sanità digitale (insieme a Regno Unito, Germania, Francia e Spagna).

“Siamo inoltre molto contenti – chiude il dr. Dario – di avere avuto l’occasione tramite Arsenàl.IT di incontrare giovani imprenditori di start up provenienti da tutta Italia. Siamo fermamente convinti che investire sull’innovazione significhi soprattutto dare spazio al confronto e alle idee delle nuove generazioni”.

TapMyHospital è una piattaforma integrabile con dispositivi mobile e weareable che consente di individuare la posizione di dotazioni e persone anche in ambienti chiusi, dove il GPS non funziona, monitorando in tempo reale attrezzatture, pazienti critici e personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*