TABLET TERMOSCANNER, TEMPERATURA E DPI
Il dispositivo viene proposto per soddisfare due elementi principali delle raccomandazioni WHO per 2019-nCoV (link).
Per tutti coloro che hanno accesso a strutture sanitarie, e in particolare ad area ad alto rischio (accesso all’ospedale, pronto soccorso, blocco operatorio,…) si raccomanda:
- misurazione della temperatura corporea;
- verifica della presenza della mascherina chirurgica;
- controllo degli accessi per le aree riservate;
- stampa ricevuta con codice fiscale per accesso all’ospedale.
Il dispositivo proposto è in grado di adempiere, senza necessità di operatore, a queste raccomandazioni in modo rapido, economico ed efficace, con un’infrastruttura minima.
E’ possibile attivare una gestione dell’allarme remotizzata e centralizzata per tutti i dispositivi presenti nella struttura (su console, PC, Smartphone, …), capillare, mirata e flessibile permette di intervenire in modo immediato per gestire gli opportuni flussi di controllo per operatori e pazienti evitando situazioni di possibile rischio.
Il dispositivo può essere integrato (previa collaborazione con le aziende fornitrici) con i tornelli di accesso e con i sistemi di rilevazione degli accessi.
Funzionalità di stampa / LETTURA BADGE
L’offerta prevede la fornitura di stampante termica Bluetooth per la stampa di ricevuta di misurazione di temperatura e conseguente permesso di accesso da conservare all’interno della struttura con indicazione del codice fiscale rilevato a mezzo di lettore di codice badge a banda magnetica, QR-code, Codice a barre, RFID.
GLI AMBITI DI APPLICAZIONE
GESTIONE RICHIESTE
Definizione specifica della singola missione di trasporto
- Piattaforma web per la gestione delle richieste di trasporto, integrabile con i sistemi anagrafici già in uso;
- Possibilità di indicare le specifiche necessità di trasporto per singola missione (dati ADT, partenza e arrivo, data e ora, note per il trasportatore);
- Possibilità di effettuare ricerche dei codici di ricovero del paziente;
- Possibilità di indicare le necessità specifiche di uno o più ausiliari di trasporto;
- Possibilità di definire il tipo di ausilio necessario (barella, ossigeno,...) e il tipo di paziente da trasportare (es. paziente covid);
- Possibilità di includere il ritorno al punto di partenza (es. allontanamento temporaneo per prelievo sangue).
ASSEGNAZIONE MISSIONI
Un metodo semplice per l'assegnazione delle missioni
- Piattaforma per assegnazione delle richieste agli operatori, con ottimizzazione di percorrenze e carichi di lavoro;
- Assegnazione missioni in base a prossimità operatore e al suo carico di lavoro;
- Gestione di vincoli specifici per determinati operatori (es. trasporto solo con determinati ausili, necessità di accompagnamento);
- Programmabilità dei trasporti tramite calendario di esecuzione per singolo operatore o per squadra.
GESTIONE MISSIONI
La comunicazione costante con la control room
- Applicazione smartphone per la gestione completa della missione;
- Notifica all'operatore con messaggio di testo e live chat per qualunque esigenza temporanea relativa al trasporto;
- Console web per il controllo delle fasi di trasporto, con codifica di stato esplicativa (assegnato, in esecuzione, in ritardo, concluso);
- Comunicazione di informazioni indispensabili su andamento missione (tipologia ticket, nome trasportatore che lo ha in carico, UO di partenza e arrivo,...);
- Possibilità di raggruppamento di operatori e di vincolo degli stessi ad un determinato reparto (es. PS).
ANALISI PERFORMANCE
Una dashboard di analisi personalizzata
- Console per la presentazione ad utenti autorizzati di una dashboard di analisi dei trasporti;
- Esportabilità delle informazioni in formato Excel per la condivisione interna;
- Possibilità di definire gli indicatori da analizzare in funzione di tempo, raggruppamento per UO, per squadra, per singolo operatore;
- Composizione effettiva della dashboard ampliabile in funzione delle esigenze effettive.
POSIZIONAMENTO UNITÀ OPERATIVE
Uno strumento innovativo per la gestione dei punti di interesse
- Piattaforma per la gestione autonoma dei punti di interesse, per mezzo di semplici operazioni di drag&drop su mappa della struttura;
- Gestione semplice e rapida dello spostamento, dell'accorpamento e della creazione di nuovi reparti;
- Possibilità di adeguare le necessità di trasporto dei pazienti ad eventuali cambi di layout o delle diverse unità operative;
- Possibilità di integrazione della funzionalità di tracciatura ausili all'interno dell'applicazione di gestione delle missioni.
DISTANZA DI SICUREZZA E AFFOLLAMENTO
Verifica automatica del mantenimento della distanza di sicurezza tra le persone e conteggio per la verifica dell’affollamento in base alla capacità definita per singolo mezzo o carrozza.
VERIFICA UTILIZZO DEI DISPOSTIVI DI PREVENZIONE
Verifica automatica ed eventuale notifica del corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza previsti a seconda della classificazione dell’area.
MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA
Analisi della temperatura agli accessi principali della struttura o presso punti sensibili (banchine e stazioni) per cittadini ed operatori.
RICONOSCIMENTO FACCIALE
Sistemi di intelligenza artificiale per il riconoscimento facciale con l’obiettivo di individuare una posizione non consentita.
LA TECNOLOGIA BLE
Bluetooth Low Energy, iBeacon, Eddystone
Le nostre soluzioni utilizzano la tecnologia BLE, nelle versioni iBeacon o Eddystone, per garantire una piattaforma efficiente a costi molto più contenuti rispetto alla tecnologia RFID.
La nostra ricerca su questa tecnologia è stata riconosciuta con un Certificato di Eccellenza (Seal of Excellence) da parte della Commissione Europea, con uno studio che ha dimostrato un ritorno dell'investimento pari a 18 mesi con la sola riduzione del tempo impiegato dal personale sanitario per rintracciare i dispositivi medici all'interno della struttura sanitaria.
La tecnologia si presta all'implementazione in ambienti sanitari per l'assenza di interferenze elettromagnetiche con dispositivi o infrastrutture esistenti e grazie alla minore sensibilità rispetto a materiali metallici e liquidi.
L'utilizzo di un'infrastruttura commerciale e non proprietaria permette di ampliare le possibilità di implementazione e di integrazione con soluzioni esistenti o future, oltre e garantire una riduzione dei costi rispetto a soluzioni proprietarie come buona parte dei progetti RFid.