Premio Forum Sanità: due eccellenze della Sanità italiana candidano progetti TapMyLife

Il futuro della sanità sta rapidamente abbracciando tecnologie innovative per migliorare l’efficienza, l’accuratezza e l’esperienza dei pazienti.

Due tra i migliori ospedali al mondo, secondo l’annuale classifica di Worlds Best Hospitals di Newsweek, l’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di Sant’Orsola. l’ASST Papa Giovanni XXIII hanno scelto di presentare i progetti realizzati con tecnologia TapMyLife alla candidatura per il prestigioso Premio Forum Sanità, riconoscendone il contenuto innovativo e l’efficacia operativa.

Nella classifica di Newsweek sono ormai diversi gli ospedali che si distinguono grazie all’adozione di soluzioni di Sanità digitale TapMylife: Ospedale Metropolitano Niguarda, Policlinico Gemelli, Azienda Ospedaliera Verona, solo per citarne alcuni. Eccellenze italiane che hanno scelto di sposare soluzioni TapMyLife.

Vediamo però nello specifico i progetti candidati a Premio Forum Sanità:

ASST PAPA GIOVANNI XXIII – Indoor Tracking dei Dispositivi Elettromedicali

L’ASST Papa Giovanni XXIII, situato a Bergamo, è noto per la sua eccellenza nel settore della sanità. La nostra infrastruttura sta rivoluzionando il modo in cui vengono seguiti e gestiti i dispositivi elettromedicali all’interno dell’ospedale attraverso l’implementazione del sistema di indoor tracking di TapMyLife. Con questa soluzione avanzata, l’ASST Papa Giovanni XXIII è in grado di localizzare e monitorare in tempo reale l’ubicazione di apparecchiature mediche all’interno delle sue pareti. Questa tecnologia consente una distribuzione più efficiente degli strumenti elettromedicali necessari e un rapido intervento in caso di emergenza, migliorando così la qualità delle cure fornite ai pazienti e i tempi di erogazione delle prestazioni.

IRCCS AZIENDA OSPEDALIERA -UNIVERSITARIA DI BOLOGNA, POLICLINICO DI SANT’ORSOLA – Trasformazione del Percorso Ambulatoriale per il Paziente Esterno

Il Policlinico di Sant’Orsola, parte dell’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, è noto per la sua dedizione all’innovazione nella cura dei pazienti. Hanno collaborato con TapMyLife per ridisegnare il percorso ambulatoriale, rendendolo più efficiente ed ergonomico per i pazienti. Grazie all’app fornita ai cittadini, è ora possibile ricevere una guida più dettagliata per la navigazione all’interno del campus ospedaliero. Questa soluzione offre inoltre un supporto prezioso per il personale addetto all’accoglienza attraverso l’utilizzo di un assistente virtuale accessibile tramite un totem. Questa innovazione sicuramente ha contribuito a ridurre i tempi di attesa e a semplificare l’interazione con il sistema sanitario.

Entrambi questi progetti rappresentano passi avanti significativi nell’adozione della tecnologia per migliorare il settore sanitario. La candidatura di TapMyLife per il Premio Forum Sanità è un esempio del nostro contributo all’innovazione nella sanità italiana.
Certi che queste iniziative aiutino altre strutture ospedaliere nella ricerca di soluzioni e processi più efficaci per migliorare la qualità delle cure e l’esperienza dei pazienti, TapMyLife continua ad avanzare nel suo impegno per perfezionare i servizi sanitari erogati al cittadino e migliorare le prestazioni del personale medico.

La Sanità è un bene prezioso, noi lavoriamo per rendere sempre più accessibile e efficace l’accesso all’innovazione tecnologica per le strutture sanitarie pubbliche e private.

Affrontiamo questa sfida con responsabilità e consapevolezza: la candidatura di nostri progetti a premi così prestigiosi non può che riempirci d’orgoglio!