CON TAPMYLIFE UN “AIRPORT ANGEL” PER PASSEGGERI E OPERATORI AEROPORTUALI

Essere accolti da un messaggio di benvenuto nella propria lingua all’ingresso in area aeroportuale ed essere guidati e informati passo dopo passo da un navigatore di prossimità direttamente sul proprio smartphone per raggiungere velocemente accettazione, controllo sicurezza, imbarco e servizi.
Qualcuno lo definirebbe un “volo pindarico” ma è quanto ha realizzato Tapmylife con “Airport Angel” la soluzione di indoor navigation dedicata alle strutture aeroportuali.
TapMyLife aiuta i passeggeri ad orientarsi per raggiungere rapidamente i punti di interesse, per mezzo di una soluzione ad alto impatto e di grande visibilità.
Uno strumento indispensabile per orientare gli utenti nella struttura e favorire lo snellimento dei processi di pagamento, accettazione, controllo sicurezza, raggiungimento del gate, accodamento e imbarco e che consente di supportare lo staff nelle attività di gestione ordinaria e straordinaria.

La soluzione presenta una schermata informativa per la raccolta di informazioni utili all’utente (orari di partenza e arrivo dei voli, numeri di telefono, informazioni per l’accesso) e le possibilità di integrazione con funzionalità di prenotazione dei servizi e con applicazioni esistenti.
Come per ogni soluzione sviluppata da TapMyLife è stata posta particolare attenzione all’accessibilità, con percorsi differenziati per utenti con ridotte capacità motorie e utilizzo di feedback vocali (Talk-back e Voice-over) per utenti non vedenti e ipovedenti.

L’applicazione è nativamente multilingua: arricchisce e completa la cartellonistica statica seguendo e informando, passo dopo passo il viaggiatore nel suo percorso aeroportuale dal parcheggio all’imbarco e garantisce una rapida comunicazione con gli utenti in base al profilo (passeggeri/staff aeroportuale) e alla posizione per la gestione di emergenze o comunicazioni di servizio come, ad esempio lo spostamento gate.

Si tratta di un’infrastruttura semplice, economica ed innovativa per supportare passeggeri, visitatori e personale aeroportuale, che non richiede alcun intervento strutturale (muratura, impianto elettrico, rete, wi-fi) e che funziona anche senza alcun tipo di connettività e garantisce delle utilities quali la situazione parcheggi con salvataggio posizione auto, check list di reminder personalizzabili, importanti moduli di sicurezza come la security anti smarrimento bambini e un panic-button geolocalizzato per viaggiatori, personale e squadre di emergenza.

Se necessario, la soluzione si può integrare perfettamente con un’applicazione esistente per preservare ogni investimento e aggiungere funzionalità e servizi all’utente: la manutenzione autonoma dei contenuti tramite una comoda interfaccia web rende l’applicazione sempre allineata alle frequenti modifiche (anche temporanee) tipiche degli aeroporti.

Con TapMyLife gli utenti aeroportuali hanno quindi uno strumento in più per godersi il viaggio, sia esso leisure o business, lasciando a terra piccole e grandi preoccupazioni da partenza grazie all’implementazione dei servizi offerti.