ASST Gaetano Pini CTO

L’Azienda

L’Istituto ortopedico Gaetano Pini è una struttura ospedaliera della città di Milano e fa parte, insieme al CTO di Milano e al Polo Fanny Finzi Ottolenghi, dell’ASST Gaetano Pini-CTO. È uno dei più antichi istituti ortopedici d’Italia.

Ha le sue origini nell “Pio Istituto dei Rachitici” fondato nel 1874 da Gaetano Pini allo scopo di curare i tanti bambini affetti in quell’epoca da rachitismo e nell'”Ambulatorio ortopedico” realizzato dal suo collaboratore Pietro Panzeri.

L’Istituto, oggi Presidio Pini, è considerato uno dei centri di eccellenza nazionali per la cura delle malattie dell’apparato muscolo scheletrico e delle patologie reumatologiche.

I volumi

ASST Gaetano Pini dispone di:

  • 513 posti letto;
  • 4 dipartimenti:
  1. Dipartimenti di Ortopedia, Traumatologia e chirurgie specialistiche;
  2. Dipartimento di Riabilitazione;
  3. Dipartimento di Reumatologia e Scienze mediche;
  4. Dipartimento dei Servizi Sanitari di Supporto

La soluzione

Pazienti

A fronte dei dati citati, TapMyLife ha fornito al Presidio una  soluzione per la gestione del trasporto di persone e oggetti all’interno e all’esterno degli edifici, al fine di ottimizzare i tempi delle percorrenze e di agevolare i processi di check-in e check-out dei pazienti.

La soluzione, integrabile con i sistemi anagrafici già presenti, consente ai responsabili delle UO di pianificare le singole missioni di trasporto, di richiederne l’attuazione in funzione della prossimità e del carico di lavoro dell’ausiliario e di comunicare eventuali specificità del trasporto a mezzo app.