SOLUZIONI PER RSA E RSD

I dati indicano che entro il 2050 gli anziani raddoppieranno, passando dal 23% al 32% della popolazione totale ed è quindi necessario un ripensamento del settore dell’assistenza.
Le sfide più faticose da affrontare sono la SOSTENIBILITA’ ECONOMICA delle aziende operanti nel settore Long-Term Care e la MISSION della rete socio-sanitaria di RSA E RSD.
Ma quale futuro immaginare per un settore uscito così duramente provato dal Covid? E’ necessario ripensare l’assistenza conciliando il più possibile le legittime richieste di aiuto delle famiglie con l’altrettanto legittima necessità di mantenere stretti e forti i legami con i nostri padri, nonni e parenti che devono continuare a far parte integrante della quotidianità delle nostre vite. Non è ovviamente possibile pensare solo a modelli (per quanto evoluti) di assistenza domiciliare ma non è d’altro canto plausibile e sensato pensare alle RSA e alle RSD come luoghi chiusi.
Le soluzioni TapMyLife sono state pensate come strumenti tecnologicamente avanzati di gestione smart delle strutture e moduli di comunicazione automatica con i parenti per colmare il gap tra ospiti e familiari.
Un innovativo modello di assistenza inclusiva e sostenibile.