L’Azienda
Il Presidio ospedaliero “San Giuseppe Moscati” assicura ai cittadini che vi fanno ricorso, italiani e stranieri, residenti e non, le cure sanitarie nel rispetto della dignità della persona, mediante le Unità Operative di Degenza ed i Servizi Diagnostici.
I Volumi
Il Presidio Ospedaliero San G.Moscati è un ospedale a gestione diretta di Aversa che dispone di 288 posti letto e che fa parte dell’ASL di Caserta.
Il Presidio offre servizi nelle seguenti specialità:
- Anatomia Patologica;
- Cardiologia;
- Chirurgia Generale;
- Dietologia e Nutrizione Clinica;
- Elettrofisiologia e Emodinamica;
- Ematologia e Immunoematologia;
- Emodialisi;
- Endocrinologia e Diabetologia;
- Gastroenterologia;
- Ginecologia;
- Medicina Interna;
- Neonatologia;
- Neuropsichiatria infantile;
- Oncologia;
- Ortopedia e Traumatologia;
- Ostetricia;
- Otorinolaringoiatria;
- Pediatria;
- Pronto Soccorso;
- Psichiatria e Psicologia;
- Radiologia e Diagnostica per immagini;
- Terapia Intensiva;
- Unità Coronarica-Unità Cardiologica
La Soluzione
TapMyLife ha fornito all’Asl un’infrastruttura per la navigazione indoor all’interno dell’Asl Caserta sede di Aversa, la quale permette ai visitatori di usufruire di un’applicazione smartphone per muoversi in maniera rapida e accessibile nelle aree ad accesso al pubblico della struttura.
La soluzione è in grado di migliorare sensibilmente l’accessibilità complessiva dei Presidi, rivolgendosi sia a utenti autonomi che necessitino di uno strumento rapido ed affidabile per raggiungere i punti dedicati all’espletamento dei servizi, sia a disabili visivi, motori e linguistici, i quali possono essere guidati con l’utilizzo di feedback vocali su percorsi dedicati alle loro necessità.
La possibilità di visualizzare su applicazione tutte le informazioni utili all’utente (orari di apertura, numeri di telefono, modalità di accesso e percorsi facilitati) consente un notevole decongestionamento del flusso di accoglienza, a vantaggio di un consistente miglioramento della user experience all’interno della Struttura.