L’Azienda
È un presidio ospedaliero dell’ASL Vco ed è nato come sperimentazione gestionale nel 2003, con la partecipazione dell’ASL Vco e del gruppo Généerale de Santé.
Centro Ortopedico di Quadrante costituisce un centro di eccellenza in ambito ortopedico, altamente specializzato nella protesica.
I volumi
Il Centro dispone di:
- oltre 100 letti per la degenza, ambulatori, diagnostica;
- 5 nuove sale operatorie.
La Soluzione
TapMyLife ha fornito al Centro Ortopedico di Quadrante una soluzione per la rilevazione automatica dei tempi logistici del paziente chirurgico, non solo all’interno del flusso completo di blocco operatorio (filtro, sale operatorie, presale/recovery room) ma anche in fase di uscita e rientro reparto.
Il sistema, basato su antenne cablate e su un braccialetto indossabile dal paziente, è integrabile con i principali software di cartella clinica operatorie e consente di:
- fornire uno strumento di misurazione che aiuta il processo di ottimizzazione individuando opportunità e criticità nei processi;
- offrire una soluzione di gestione dell’operatività “logistica” integrata con i reali processi e con dei sistemi di comunicazione automatica.