Regione Lombardia – Startup per EXPO

IL PROGETTO TAPMYEXPO FOR CHILDREN HA L’OBIETTIVO DI DARE LA MASSIMA ACCESSIBILITÀ E FRUIBILITÀ DEGLI SPAZI EXPO2015 E “FUORIEXPO” ALLE FAMIGLIE CON BAMBINI.

Il Bando Start Up per Expo è stato promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, con il patrocinio di Padiglione Italia – Expo Milano 2015.

Lo scopo del Bando è quello di incentivare lo sviluppo di nuove imprese che propongano idee originali da lanciare sul mercato, con particolare attenzione all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Con il Bando si sono individuate e premiate le migliori start-up lombarde dei settori direttamente collegati al tema di Expo Milano 2015 (Feeding the Planet, Energy for Life) che hanno presentato nuovi prodotti, servizi, modelli organizzativi in grado di migliorare lo sviluppo sostenibile e il territorio.

TapMyLife ha proposto la soluzione TapMyExpo for Children: un dispositivo wearable (braccialetto) che garantisca l’adeguata sicurezza ai bambini in ambienti con forte affollamento e li coinvolga negli spazi richiamando la loro attenzione sui punti di interesse educativi.

L’applicazione smartphone segnala le attrazioni in prossimità, aiuta i visitatori a raggiungerle e monitora in ogni istante la presenza del bambino.

La soluzione web è destinata ai gestori del sistema per inserire e manutenere i punti di interesse e visualizzare informazioni statistiche sui flussi e sull’utilizzo dell’applicazione.