ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda

L’Azienda

 

L’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda costituisce un importante polo di competenze sociosanitarie per cure territoriali, sede di tutte le specialità cliniche e chirurgiche per l’adulto e il bambino e centro di riferimento per Milano – dove ha sede -, per la Regione Lombardia e per l’Italia.

Aperto nel 1939, si è evoluto nel tempo e soprattutto nell’ultimo decennio ha affrontato una complessa trasformazione strutturale e organizzativa in cui multidisciplinarietà, tecnologia e integrazione sono stati gli elementi chiave del suo cambiamento.

I Volumi

 

L’Ospedale Niguarda è dotato di 40 sale operatorie, 350 ambulatori, oltre 70 reparti e 1.167 posti letto ed è in grado di gestire patologie altamente complesse grazie alle competenze sull’urgenza e sul trauma, con attività ultraspecialistiche e ad un approccio multidisciplinare.

 

La Soluzione

 

TapMyLife ha fornito al Grande Ospedale Metropolitano una soluzione per la rilevazione automatica dei tempi logistici del paziente chirurgico, non solo all’interno del flusso completo di blocco operatorio (filtro, sale operatorie, presale/recovery room) ma anche in fase di uscita e rientro reparto.

 

Il sistema, basato su antenne cablate e su un braccialetto indossabile dal paziente, è integrabile con i principali software di cartella clinica operatoria e consente di:

  • fornire uno strumento di misurazione che aiuta il processo di ottimizzazione individuando opportunità e criticità nei processi;
  • offrire una soluzione di gestione dell’operatività “logistica” integrata con i reali processi e con dei sistemi di comunicazione automatica.

 

Maggiori informazioni